Vacanza in Sardegna all’Hotel Rocce Sarde

Sono da poco tornata da una bellissima vacanza in Sardegna, e voglio raccontarvi del mio fantastico soggiorno

presso l’Hotel Rocce Sarde!

Traghetto Piombino-Olbia

Il mio viaggio è iniziato a Piombino, dove sono salita a bordo della nave Moby Aki con destinazione Olbia.

moby aki piombino olbia sardegna

La traversata dura 5 ore ed è resa molto piacevole dalle diverse attività che si possono svolgere a bordo.

La nave è molto grande e comoda, e dispone di: sale con poltrone, cabine,  self service, ristorante, pizzeria,  un negozio, bar esterno di fronte alla piscina, lettini per prendere il sole, area bambini…e soprattutto: per chi come me approfitta dei viaggi per lavorare al computer, a bordo è disponibile il servizio Wi-Fi a pagamento. Si può scegliere fra 3 diversi pacchetti:

• Bronze: 50MG a €3,00;

• Silver: 100MG a €5,00;

• Gold: 250MG a €10,00.

Il costo del biglietto per me e il mio ragazzo ed un auto è stato di € 80,00.

Arrivo all’Hotel Rocce Sarde

Arrivati ad Olbia ci immettiamo sulla strada che porta al nostro Hotel e in circa 25 minuti arriviamo all’Hotel Rocce Sarde.

hotel rocce sarde sardegna

Un posto meraviglioso immerso nel verde che ci trasmette da subito una sensazione di serenità e relax…

La posizione è ottima e gode di una vista mozzafiato sul golfo di Cugnana. Le isole di questo golfo sono ben visibili dalla terrazza panoramica del Ristorante.

Al nostro arrivo è già ora di cena e possiamo così gustare dei piatti deliziosi come la fregula (la pasta di semola tipica della Sardegna) e un’ottima frittura realizzata con farina senza glutine per accontentare la mia richiesta.

Il personale è davvero molto gentile e attento alle necessità del cliente.

Dopo cena facciamo due passi arrivando alla piscina dell’Hotel, dove è possibile rilassarsi in un’atmosfera romantica, ascoltando la musica del piano bar e bevendo un buon drink.

Come accade ogni volta che soggiorno in un hotel, vado a dormire pensando già alla colazione 😉

La colazione

La mattina scopriamo un buffet davvero ricco che offre una grandissima scelta tra dolce e salato.

Abbiamo addirittura trovato, con piacere, una squisita ricotta fresca.

Ed ecco il nostro tavolo, che gode di una vista meravigliosa!!

hotel rocce sarde colazione schaer senza glutine

Anche per colazione, l’Hotel Rocce Sarde è attrezzato per soddisfare le esigenze degli ospiti che sono intolleranti al glutine, e la Schaer è, a parer mio, la migliore azienda di produzione di alimenti privi di glutine.
schaer senza glutine

Finita la colazione, ci mettiamo subito in macchina in direzione mare! Non vedo l’ora di scoprire le meravigliose spiagge della Sardegna.  A poca distanza dall’Hotel, si trovano le bellissime Portisco e Rena Bianca. L’Hotel offre un comodissimo servizio di navetta per evitare lo stress del parcheggio o per tutti i turisti che non posseggono l’auto.

Porto Pollo

Noi decidiamo di guidare un po’ in direzione Nord per andare a visitare la famosissima spiaggia di Porto Pollo: una meta paradisiaca per gli appassionati di vela, windsurf e kitesurf.

porto pollo sardegna kitesurf vela

Ma noi siamo alla ricerca di posti meno affollati dove trascorrere la nostra giornata in assoluto relax, e ci mettiamo quindi alla ricerca di qualcosa che possa realizzare il nostro desiderio.. E devo dire che in Sardegna, non è difficile trovare angoli paradisiaci con poca gente anche in piena estate.

Le piscine

Cosi, arriviamo in un posto meraviglioso: le Piscine e Talmone.

le piscine talamone sardegna

Questo è uno dei posti che porterò sempre nel mio cuore..

Tornati in albergo, facciamo una passeggiata alla scoperta del “Vecchio Ovile di granito”.

Qui, ogni giovedi sera, i clienti possono gustare un’indimenticabile Cena Sarda a base di canti, musica folk e cottura dei porcetti al fuoco vivo.

Rientrando in Hotel, ci fermiamo a fare un tuffo nella meravigliosa piscina immersa nel verde e circondata dalle rocce. Favolosa!!!!

Per i più piccini, e non solo, a disposizione degli ospiti vi è anche un tavolo da ping-pong.

Cosi, scatta subito la partita 😉

E’ l’ora di tornare in camera e prepararsi per la cena 🙂 Domani si riparte per una nuova avventura. Ci spostiamo verso Sud, direzione Cagliari!!! Nel prossimo articolo vi farò scoprire altri posti incredibili. Ma intanto ringraziamo l’Hotel Rocce Sarde per questo soggiorno fantastico!!!! Torneremo sicuramente!

E voi, fateci un pensierino 😉 Visitate il sito www.hotelroccesarde.it per tutte le informazioni!