Chi non ama l’atmosfera natalizia che si respira ai Mercatini di Natale? Ne ho visti tanti nella mia vita, ma devo dire che quelli di Verona sono davvero magici!
Verona, città patrimonio dell’UNESCO e da sempre la città dell’amore per eccellenza, organizza per il decimo anno consecutivo il meraviglioso Mercato di Natale.
Un mix di colori e suoni in un’atmosfera fiabesca.
In collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga, dal 17 Novembre al 26 Dicembre, sono presenti in Piazza dei Signori oltre 80 espositori! Qui vengono proposte tantissime idee regalo, prodotti tipici tradizionali artigianali tra cui addobbi in vetro, legno e ceramica, e le immancabili specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
E sono tante le novità di quest’anno!
Ampliamento delle aree
Verona diventerà una vera città del Natale, infatti alle aree storiche Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa, si aggiungeranno Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.
Ogni area avrà una specifica destinazione:
Piazza dei Signori sarà la Piazza dell’Albero di Natale;
Cortile Mercato Vecchio sarà la Casa di Babbo Natale;
Via della Costa ospiterà l’infopoint natalizio;
Lungadige San Giorgio sarà la sede della Posta di Babbo Natale e della Giostra Sociale dell’Albero sul fiume Adige;
Castel San Pietro avrà come destinazione la Pista delle Renne e il Lounge Bar;
San Zeno sarà l’area della natività;
Piazza Indipendenza ospiterà la Family Area e i Mulini a vento!
Passaporto
Dolci regali per i più piccoli
Verona non poteva non pensare alle famiglie e soprattutto ai bambini…Infatti ci sono degli eventi organizzati specificamente per loro!! Così, ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos, porterà in diverse location, dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini presenti.
Una giostra accessibile anche ai disabili
Una giostra a forma di Albero di Natale “L’Albero della Felicità” sarà presente in Lungadige San Giorgio. Questa giostra potrà ospitare gratuitamente, anche i portatori di disabilità, così che tutti possano godere di un momento di divertimento.
Per tutte le informazioni visitate il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram
Grazie a Verona e al Comitato per Verona, anche questo Natale sarà come vivere una favola.
A presto,
la vostra Giulia
#mercatinidinataleaverona #ad