In vacanza a Lugano! 5% di sconto presso l’Hotel Pestalozzi con il codice: “Lugano-con-Giulia”

Ciao a tutti!!!😁

Sono da poco tornata da Lugano, dove ho trascorso qualche giorno per festeggiare il mio compleanno 🎊🎉🎈

Appena arrivati siamo subito saliti sul  battello “San Lorenzo” che ci ha fatto fare un bellissimo giro del Lago:

fullsizerender

Il Comandante Danilo ci ha spiegato tantissime cose durante l’escursione, è una persona davvero carina che ricorderò sempre per la sua gentilezza💕

Al ritorno dalla gita, visto il tempo meraviglioso che ci accolto, ne abbiamo approfittato per una splendida passeggiata al Parco Ciani considerato uno dei più bei parchi svizzeri.

La storia del Parco Ciani inizia attorno al 1845, con l’acquisto della proprietà da parte dei fratelli Ciani, banchieri di Milano. I Ciani ristrutturano ed ampliano l’edificio esistente e iniziano la costruzione del parco. Nel 1912, la villa e il parco vengono acquistati dal Comune di Lugano al prezzo di oltre un milione e mezzo di franchi.

I vialetti del parco si snodano tra aiuole fiorite, statue e fontane. Lungo i percorsi si possono ammirare alberi appartenenti a specie rare ed esotiche, che qui hanno trovato condizioni favorevoli per uno sviluppo rigoglioso. Infatti, il parco beneficia di una fortunata posizione geografica e gode di un clima mite, che ha reso possibile l’impianto di una ricchissima vegetazione subtropicale.

img_2879img_1460  img_1429

All’interno del Parco vi è una zona per i bambini, ricca di attrezzature da gioco, adatte a tutte le età. Qui vi si ergono diversi edifici: la Villa, sede del Museo Civico di Belle Arti, il Palazzo dei Congressi, la darsena, il Museo Cantonale di Storia Naturale e la Biblioteca Cantonale.

Il Parco Ciani è un posto fantastico dove trascorrere una splendida giornata a contatto con la natura, in assoluta pace, all’insegna del relax 😊

Dopo la passeggiata ci rechiamo all’albergo che ci ha ospitato e che si trova proprio a due passi dal Parco, l’ Hotel Pestalozzi.

Aperto tutto l’anno, completamente ristrutturato negli ultimi anni, gode di una posizione ottima: Schermata 2016-12-07 alle 13.18.25.png

A due passi dal Centro, dal Casinò, dal Lago..insomma centralissimo!!!

Eccoci arrivati, e dopo aver avuto una calorosa accoglienza, andiamo in camera a rilassarci e prepararci per uscire🤗

Con me porto sempre i miei prodotti preferiti per il viso Real U

schermata-2016-12-07-alle-13-27-16

E i miei trucchi Technic CosmeticsSchermata 2016-12-07 alle 13.31.23.png

Inserisci una didascalia

Pronti…via!!!😬

In ogni posto che visitiamo, ci piace  vedere delle mostre, e al LAC Lugano Arte e Cultura (centro culturale della città ) era in programma una bellissima mostra dedicata a Paul Signac, un pittore francese che diede vita, assieme a Georges Seurat, al Puntinismo e alla tecnica del Divisionismo.

La mostra ci è piaciuta tantissimo, conta quasi 150 opere provenienti da un’eccezionale collezione d’arte privata. Ed ecco le mie due opere preferite 💕

Proprio il  giorno in cui eravamo li, abbiamo partecipato all’inaugurazione di “Impulse“: premiata in occasione della sesta edizione del Festival “Luminothérapie” (2015), si tratta di un’installazione interattiva formata da 15 altalene luminose e sonore di grandi dimensioni che trasformano la piazza del centro culturale in un grande spazio ludico.

Noi eravamo in prima fila al momento dell’inaugurazione, durante la quale veniva offerto un ottimo panettone e una squisita cioccolata calda😋

Il  LAC Lugano Arte e Cultura ha una ricca programmazione di mostre ed eventi, stagioni musicali, rassegne di teatro e danza, chi viene a Lugano deve assolutamente andarci!!!

La sera, dato che l’ Hotel Pestalozzi si trova a due passi dal Casinò,  era d’obbligo andarci a fare un giretto 😉

fullsizerender-10

Ma anche questa volta non siamo diventati milionari 😂

La giornata è stata lunga ed è l’ora di tornare in albergo 🙂

Un po’ di relax e un’occhiata alla mia nuova agenda personalizzata Personal Planner

fullsizerender-12

fullsizerender-3

La mattina iniziamo sempre la giornata con una buona colazione, e all’ Hotel Pestalozzi  si trova una buona scelta di alimenti anche per vegani. (Non che io lo sia, ma ci tenevo a informarvi 🤗)

Un ultimo giretto in albergo prima di partire, ne approfitto per affacciarmi dal terrazzo di una delle camere dell’ultimo piano, da dove si gode di una bellissima vista!

fullsizerender-5

fullsizerender-6

E’ arrivato il momento della partenza, il soggiorno all’Hotel Pestalozzi è stato davvero piacevole, e siamo stati omaggiati con un pensiero graditissimo, un Thermos con il logo dell’Hotel che ci sarà davvero utile durante l’inverno 😊

Facciamo un ultimo saluto ai nostri amici e si parte, pronti per un’altra avventura ❤️

Ciao Lugano, grazie per questo splendido soggiorno 💖

Spero vi sia piaciuto il mio articolo e che vi sia utile in caso voleste visitare questo splendido posto. Ricordatevi del codice sconto “Lugano-con-Giulia“* e…Buona vacanza 🤗

Baci,

La Vostra Giulia

*escluso alcuni periodi di altissima stagione o in concomitanza con eventi importanti come congressi