Firenze, in vacanza al Palazzo Belfiore. 10% di sconto con il codice: “Firenze-con-Giulia”

Ciao a tutti!!

Sono da poco tornata da Firenze, dove ho trascorso un bellissimo soggiorno presso gli appartamenti di Palazzo Belfiore.

Non appena arrivati in questo splendido edificio medievale, io e il mio ragazzo troviamo un ambiente molto accogliente che ci fa sentire subito a casa.

Veniamo coccolati con questo carinissimo biglietto e un delizioso dono ❤️

15975312_10208241154566767_2506043569697398081_o

Guardandoci intorno, scopriamo che l’appartamento è curato nei minimi dettagli e dotato di ogni comfort.

img_4148

16112889_10208241155366787_4864333664160812670_o

fullsizerender-3

Io adoro i profumi e, appena entrata,  ho sentito una buonissima fragranza nell’aria.

Ho cosi scoperto quest’ottima marca che produce profumi per la persona e per ambiente, saponi e candele…tutti prodotti ottimi!!

Visitate il sito per avere qualche informazione in più, ma, sopratutto, vi consiglio di visitare la Bottega per fare un vero e proprio viaggio olfattivo.

In appartamento si trovano dei prodotti a disposizione degli ospiti che occupano la camera matrimoniale e, dopo averli provati, devo dire che sono davvero speciali!!

fullsizerender-7

 Palazzo Belfiore è situato nel cuore del centro storico di Firenze, e ne approfittiamo quindi per fare un bel giro. A due passi dall’edificio, si trovano: Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Chiesa di Santo Spirito, Palazzo Pitti e qui, dato che piove, scattiamo subito una foto con il mio nuovo ombrello Bolero 😃

fullsizerender-20

Il nostro giro continua in direzione Santo Stefano al Ponte, una chiesa del 1100 oggi sconsacrata e che, dal 26 Novembre 2016 al 2 Aprile 2017,  ospita  Klimt Experience, un inedito evento espositivo dove la vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa nuova rappresentazione multimediale immersiva.

fullsizerender-34

fullsizerender-35

fullsizerender-36

Un’eccezionale impatto visivo e una coinvolgente colonna sonora rendono unica questa esperienza che potete (intanto) immaginare guardando questo mio video.

Non è proprio come essere li, ma rende un po’ l’idea di cosa andrete a vedere 😉

Al Palazzo Belfiore abbiamo trovato un’utilissima guida con informazioni e tanti consigli su cose da fare, vedere e dritte su ristoranti.

fullsizerender-32

Oltre alla guida cartacea, il gestore , Federico, ci ha fatto da cicerone fornendoci tantissime informazioni. Per cena abbiamo scelto di andare al ristorante 4 Leoni, una  carinissima trattoria che fa cucina tradizionale in un ambiente molto accogliente e cordiale.

Il nostro menù prevede:

Antipasto di salumi e crostino

fullsizerender-30

Una deliziosa Ribollita (non potete non assaggiarla se siete in vacanza in Toscana)

fullsizerender-29

E per finire, il Peposo: uno spezzatino cotto al forno con molto pepe e decisamente squisito!!

fullsizerender-31

E dato che, come potete vedere, le porzioni erano abbondanti, non siamo purtroppo riusciti a prendere il dessert, che pare siano molto buoni 🙂 Ed eccoci qui, arrivati alla fine di questa buonissima cena

img_4153

E’ arrivato il momento di riposarci, la giornata è stata lunga 😉

Quando viaggio, la cosa fondamentale per me (oltre alla pulizia),  è trovare un letto comodo, e qui al Palazzo Belfiore ho dormito benissimo

fullsizerender-8

La mattina ci prepariamo la colazione e ce la gustiamo in tutta tranquillità proprio come a casa 🙂

fullsizerender-9

Siamo pronti per uscire, facciamo un giro per il centro e rimaniamo sempre più affascinati dalla bellezza di questa città

fullsizerender-10

fullsizerender-19

Ci dirigiamo quindi verso il Palazzo Strozzi che, dal 23 settembre 2016 al 22 gennaio 2017, ospita la prima grande mostra dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei: Ai Weiwei.

Un percorso tra installazioni monumentali, sculture e oggetti simbolo della sua carriera.

fullsizerender-14

fullsizerender-15

fullsizerender-16

fullsizerender-11

fullsizerender-13fullsizerender-12

img_4452

img_4417

Vi consiglio di andare a vedere questa bellissima mostra, ci è piaciuta davvero tanto!!

Siamo quasi pronti per partire ma, prima di andare via, Federico ci mostra un altro bellissimo appartamento del Palazzo Belfiore, il ClariceLe pareti erano un tempo ricoperte di bellissimi affreschi e sono parzialmente visibili oggi. Direi che questo appartamento è di una bellezza unica e rara. 

img_4149

Visitate il sito per scoprire gli altri appartamenti di Palazzo Belfiore, e ricordatevi che con il mio codice “Firenze-con-Giulia” avrete uno sconto del 10% sul soggiorno.

Per noi è stato davvero un soggiorno bellissimo!!!

Il mio nuovo orologio Denzel of Sweden, modello “Versailles”(👉🏻guardate il Video ) mi dice che è l’ora partire, il Ristorante “La Pecora Nera” a Montecatini Terme ci aspetta per pranzo 🙂

img_4253

Spero che questo articolo vi sia stato utile per organizzare il vostro prossimo viaggio a Firenze e vi ringrazio per aver letto.

A presto,

La Vostra Giulia

 

  • Che bel posto ❤❤❤

  • Annabella

    Wuau ancora non sono stata a Firenze, ho intenzione di andarci questa primavera. Magari terrò il tuo consiglio di visitare questi posti. ☺️

  • Firenze è troppo bella! L’ho vista di sfuggita l’anno scorso ma vorrei tornarci. Terrò presente tutti i tuoi consigli! 😘

  • Firenze è splendida 😍 Io ci sono già stata un po’ di volte e la adoro!

  • Firenze è uno dei nostri pellegrinaggi preferiti, ci andiamo almeno una volta l’anno!

  • Spero che hai trascorso una bella vacanza gli scatti sono davvero bellissimi👍👍❤