Come avere un sorriso sano e curare l’acufene!

E’ importante avere un sorriso sano e smagliante, e curare disturbi come l’acufene. Basta recarsi allo Studio Dentistico Leonardi.

curare l'acufene allo studio dentistico leonardi roma

Ormai da oltre 15 anni soffro di questo disturbo di cui è affetto circa il 10% della popolazione mondiale:

l’ACUFENE!

Si tratta di un disturbo uditivo costituito da rumori (come fischi, ronzii, fruscii, pulsazioni ecc.), che l’orecchio percepisce come fastidiosi a tal punto da influire sulla qualità della vita del soggetto che ne è affetto.Buzzoole

L’acufene non è classificabile come una malattia, ma è una condizione che può derivare da una vasta pluralità di cause tra cui un malfunzionamento della mandibola.  Questo implica asimmetrie, malocclusioni dentali, bruxismi ed eccessiva tensione dei muscoli masticatori dovuta allo stress che si estende fino all’orecchio e si trasforma in acufene. Nei casi più gravi può causare cefalea, vomito e nausea.

In questo caso, bisogna rivolgersi ad uno specialista in Gnatologia, branca dell‘odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. Grazie al suo supporto si possono eseguire diversi esami e procedere alle cure odontoiatriche mirate a risolvere tale problema.

Allo studio Dentistico Leonardi si potrà avere una diagnosi sicura e una terapia adeguata grazie alla passione e la professionalità della dott.ssa Alessandra Leonardi e del dott. Arangio.

Lo studio opera nel centro di Roma in Via Vittorio Colonna, 40 che è la sua sede principale e nella sua sede di Piazza Cavour e si occupa di tutte le patologie e trattamenti relativi alla cura orale come: ortodonzia, paradontologia, gnatologia e tanti altri.

curare l'acufene allo studio dentistico leonardi roma

Visitate il SITO per scoprire tutti i servizi e visitate la pagina Facebook.

Vi ringrazio per aver letto l’articolo e spero di esservi stata di aiuto.

A presto,

la vostra Giulia