Ecco dove bere una birra artigianale di altissima qualità

Voglia di una birra fresca e buona? Vi porto alla scoperta di un birrificio eccellente che impiega esclusivamente ingredienti genuini e selezionati e che offre il servizio di acquisto online:

Il Birrificio di Como il birrificio di como birra artigianale

Nato su un’ex area industriale tessile dei primi del ‘900, il locale è stato aperto nel 2004 dopo un accurato recupero della struttura.

La location è molto suggestiva: l’ambiente è ricercato, suddiviso in diverse sale ed ha una capienza di 1200 posti a sedere.

Inoltre vi è un grande giardino esterno dove trascorrere una piacevole serata all’aperto.

L’ambiente ricercato ed originale, unito all’eccellenza dei prodotti della cucina in grado di soddisfare tutte le richieste, anche quelle dei palati più esigenti, ha determinato il successo de Il Birrificio di Como.

Ma il vero prodotto di punta che rende l’azienda una realtà ormai consolidata nell’ambito dei Microbirrifici e Brew-Pub italiani è la birra artigianale!Buzzoole

Birra artigianale di qualità

Sono circa 150.000 i litri di birra prodotti da Il Birrificio di Como, molti dei quali consumati all’interno del locale, e per buona parte venduti in bottiglie da asporto.

Si tratta di una birra cruda, integra, non è filtrata né pastorizzata e alla quale non vengono aggiunti conservanti.

Una birra genuina, preparata con rigorosa attenzione e passione dal mastro birraio Andrea Bravi con procedimenti per lo più manuali.

Acquisti online e spedizione in tutta Italia

Attraverso la sezione “Shop” del SITO, è possibile acquistare tutti i prodotti de Il Birrificio di Como per gustare una birra fresca comodamente da casa o per fare un bel regalo ad un amico.

Le bottiglie, infatti, si presentano con un aspetto elegante, simile alle bottiglie di vino o spumante.

Vengono prodotte diverse tipologie di birra  per soddisfare ogni palato, e io voglio mostrarvi quelle che ho provato.

La Super Weiss: doppio malto molto corposa, più luppolata e speziata rispetto a una comune Weiss.

La Marylin: una birra chiara, leggera. Poco corposa, si sente subito il sapore del luppolo, seguito dalla note dolce del malto.

La Roxanne: dal colore ambrato, con una schiuma persistente, è un’esplosione di sapori. Panna cotta, crème caramel, aroma alla nocciola per finire con un sapore alcolico di frutta sotto spirito. Il suo retrogusto secco finale, però, invita a berne ancora 😉

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Che aspettate? Visitate il SITO e scegliete la birra che vi piace di più 😉

A presto,

la vostra Giulia

#ilbirrificiodicomo

*post sponsorizzato