Pizza Gourmet: la migliore? Ecco dove mangiarla

Avete mai assaggiato una vera Pizza Gourmet? Al Ristorante-Pizzeria Al Borgo, Lucca, potrete gustare la migliore Pizza che abbia mai mangiato!

IMPASTI PER TUTTI I GUSTI

Il Menù offre una grande scelta di impasti per tutti i gusti e le esigenze. Purtroppo si sa, le intolleranze sono sempre più diffuse, ma basta comunicarle al momento dell’ordine, cosi come nel caso di presenza di allergie importanti, per avere la propria Pizza personalizzata da mangiare in tutta tranquillità.

Ecco l’elenco degli impasti proposti dalla Pizzeria al Borgo:

CLASSICO: lievitazione di 48/72 ore. Grano Bio macinato a pietra ricco di proteine, con lievito madre;

SENZA GLUTINE: teff, mix di farine senza glutine, lievito;

SCURO: crusca e semi, a basso tenore di carboidrati, soia, semi di lino, semi di sesamo, semi di girasole decortificati e farina di malto d’orzo;

10 CEREALI: segale, farro, mais, avena, orzo, grano tenero, grano duro, semi di sesamo, riso, semi di lino;

TEFF: ricco di proteine, calcio, magnesio, vitamina B1 e B2, fornisce poche calorie;

Grano duro SENATORE CAPPELLI: esente da ogni contaminazione con alto contenuto di vitamine minerali e amminoacidi che lo rendono ad alta digeribilità;

CANAPA SATIVA: Contiene il 25% di proteine, vitamine, potassio, magnesio, omega 3 e 6, e otto amminoacidi essenziali. La canapa ha effetti antinfiammatori e antiossidanti;

KAMUT INTEGRALE BIO: grano antico, contiene il 17% di proteine, è ricco di minerali, magnesio, fosforo, potassio e vitamine B6 ed E;

FARINA INTEGRALE BIO: farina di grano tenero integrale BIO, macinata a pietra italiana al 100% grano, ottenuta dal chicco intero.

LE PIZZE

Prendete in considerazione l’idea di trascorrere un buon quarto d’ora a leggere il Menù e scegliere la vostra Pizza preferita, perché vi garantisco che non sarà un’impresa facile 😉 La voglia che vi verrà quando sfoglierete le pagine del Menù, presentato con le fotografie dei piatti, sarà quella di ordinarle tutte!! C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per ogni Pizza, tutte cotte rigorosamente nel forno a legna, vengono utilizzati ingredienti di altissima qualità abbinati con gusto e passione dalla Chef Anna Grazzini.

chef anna grazzini al borgo lucca

Accanto ad ognuna di queste, vi sono anche dei consigli sui vari vini da abbinare.

Tra le varie Pizze proposte in Menù, ve ne cito alcune che mi hanno colpito maggiormente:

“CANARD”: con riduzione di arancia, rucola, bacche di pepe rosa e speck di anatra;

“DUBAI”: con burrata pugliese, salmone selvaggio affumicato, tartufo e foglia d’oro alimentare 23 K;

“STELLA MARINA”: una graziosa Pizza a forma di stella con salmone selvaggio, provola, pepe rosa, limone e nelle punte mozzarella e zucchine.

Io sono stata tentata da molte Pizze, ma quando Anna ci ha tentato con i porcini freschi, non abbiamo resistito.

La mia scelta si è riversata su di una squisita “MONTANARA”: con provola affumicata, porcini freschi, speck croccante, niepitella, pecorino romano e pepe nero. Come impasto ho scelto quello senza glutine. Gli ingredienti erano ottimi e ho ancora in mente il sapore squisito di questo capolavoro. Senza tralasciare il fatto che a fine cena mi sentivo leggera perché le Pizze al Borgo sono altamente digeribili.

pizza gourmet pizzeria al borgo lucca

Anche Lorenzo ha optato per una Pizza con i porcini e la sua era la “4 PECORINI”: con 4 pecorini della Garfagnana, porcini freschi, pesto alla menta con granella di pistacchi di Bronte. Guardate che meraviglia!

Nel Menù sono comunque presenti anche le classiche Pizze, ma vi consiglio davvero di provare una di queste Gourmet!

DESSERTS 

Non potete andare via dalla Pizzeria Al Borgo senza prima aver assaggiato i loro ottimi dolci! Per me una squisita Cheesecake senza glutine <3 per finire la cena in bellezza.

cheesecake senza glutine pizzeria al borgo lucca

IL LOCALE

Il locale si presenta molto bene: arredato con gusto, spazioso, con un’ampia sala interna e una saletta esterna.

Per gli amanti del Jazz, qui vengono organizzate piacevoli serate con musica dal vivo.

E’ stata davvero una bellissima serata e vi consiglio di venire almeno una volta qui!

Trovate tutte le informazioni di contatto sulla loro Pagina Facebook.

A presto,

la vostra Giulia